Ultima modifica: 3 ottobre 2017

L’istituto

Il nostro Istituto nasce il 1° settembre 1997 quando in un unico organismo sono confluite la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Cioffi, la scuola dell’infanzia e primaria di S. Cecilia, già dipendenti dall’ex 3° Circolo didattico di Eboli, e la scuola secondaria di 1° grado “Virgilio” di S. Cecilia.

 

PLESSI

Sede Centrale

Sede Centrale

La sede centrale dell’Istituto ospita:

  • Uffici di dirigenza e di segreteria
  • Scuola primaria S.Cecilia
  • Scuola Secondaria di 1° grado

Questo edificio è dotato di spazi generalmente ampi e luminosi, ma si dimostra insufficiente sia rispetto alla popolazione scolastica che per le nuove proposte didattiche.

 

Scuola dell’Infanzia S. Cecilia

Infanzia S. Cecilia

Nato come nido d’infanzia, l’edificio ha poi ospitato anche la scuola dell’infanzia per rispondere alle mutate esigenze del luogo. Anche se gli ambienti sono ampi e luminosi, la struttura si rivela insufficiente rispetto all’aumento della popolazione e alle nuove esigenze dell’educazione infantile. E’ dotata di ampio spazio esterno, a cui occorrerebbe una migliore manutenzione per renderlo fruibile per i bambini durante le attività.

 

Plesso Cioffi

Cioffi

Il plesso scolastico ospita due sezioni di scuola dell’infanzia e cinque classi di scuola elementare. Dispone di un ampio spazio circostante, in parte a prato e in parte a cemento, che si presta a numerose attività.